FEELFINE

Eventi Online e Ibridi

Nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma

Eventi on line e ibridi:
Una vera e propria regia televisiva, dalla creazione del format all’ideazione scenografica 3D, dove relatori e partecipanti sono coinvolti attivamente e immersi in ambienti accattivanti, grazie alla ricerca e programmazione tecnologica della piattaforma realizzata.

Case History: Henry Schein Krugg di Henry Schein Inc., distributore mondiale di forniture mediche e odontoiatriche,  presente in 32 Paesi. Convention annuale programmata a fine febbraio 2020 a Milano e reimpostata a evento virtuale nel marzo 2021, causa Covid.
Casa Madre (USA) ed il Board Europeo incontrano la Direzione Italiana, la rete di vendita HSK e i Partner Sponsor Internazionali.
Il format del National Sales Meeting, prevede n.3 sessioni in plenaria e breakout ad uso esclusivo HSK il 1° giorno, mentre il 2° giorno sono previsti gli incontri tra i 14 sponsor ed i 300 sales in plenaria e break out, allestite per aggiornamenti e demo dell’attrezzatura per studi dentistici e sanitari.

Brief

Il Cliente riconferma il format dell’evento in termini di durata, ma aumentando la quantità di incontri e relativi spazi virtuali. Si tratta del primo evento virtuale del 2021 che vede il coinvolgimento di 18 relatori, di cui 4 in lingua inglese con la necessità della simultanea, in collegamento con 300 partecipanti da tutte le regioni italiane, durata di 2 giorni dalle 09.30 alle 17.00, realizzazione grafica e creativa degli “stand” virtuali per la parte espositiva.

Concept

Fondamentale per il Cliente è coinvolgere i 300 partecipanti all’evento virtuale in maniera proattiva, tenendo conto la nuova modalità di comunicazione per i collegamenti e le interazioni con i relatori; non ultima la necessità di realizzare una piattaforma personalizzata dell’evento con grafica creativa, coinvolgente e “user friendly”. L’utilizzo dei “social” come segreteria organizzativa, per coinvolgere e divertire i partecipanti sono stati fondamentali per attività di team building e survey.

La chiave

Unire efficacemente 2 elementi: creare ingaggio ed empatia per una partecipazione interattiva, progettare e realizzare una regia tecnica, totalmente da remoto, che in maniera precisa e puntuale, gestisse più di 300 persone, con differenti device e banda di connessione internet. Abbiamo messo a disposizione gli stand interattivi da visitare anche successivamente ai giorni dell’evento; l’interazione con gli stand virtuali consente di riascoltare gli interventi registrati dei relatori, reperire e registrare il materiale esposto presso gli stand (pdf, video demo, brochure ed altro) Oltre alle plenarie è prevista l’area espositiva con stand e incontri programmati con la rete di vendita composta da 300 persone c.a. Gli spazi allestiti contemplavano incontri per 2 giorni in 20 sale tra plenaria e break out, cena di gala, spettacolo e team building.

Il risultato

Il risultato Grande soddisfazione del cliente e degli sponsor come testimoniano alcuni messaggi qui indicati: Grazie! Ottimo lavoro! Un grosso grazie da parte mia a te e a tutto il team di Feelfine! Dir marketing Henry Schein Krugg Alla prossima e complimenti per l’organizzazione …. io onestamente pensavo che sarebbe stata una “ mezza bufala” questo meeting virtuale 🙄😁 ma …. lo avete organizzato molto bene e mi sono ricreduto!! Complimenti Ciao e buon tutto. Alessandro (Sponsor Carestream)

Galleria

Quando la soluzione è Feelfine