Brief
L’Istituto Ganassini è un’azienda farmaceutica “made in Italy” impegnata dal 1930 nella ricerca, nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di specialità medicinali. Nell’ambito delle strategie aziendali di comunicazione al Trade, l’Istituto organizza presso la sede di Milano eventi di formazione rivolti ai titolari di farmacia provenienti da tutta Italia. Il contenuto degli “Open Day” è completo di visual e didattica di carattere scientifico
Concept
Il Team di Feelfine ha pensato di rivisitare la formula degli eventi Open Day, attraverso lo sviluppo di un nuovo concept ed un rinnovato format. Per quanto riguarda il Format: serate “fuori orario” capaci di ridurre i momenti di bassa affluenza degli open day e massimizzare il budget a disposizione. Per il Concept, FeelFine ha analizzato le linee prodotto Ganassini – PHARMA, BIOCLIN E RILASTIL – al fine di poter attribuire ad ogni linea una caratteristica fondamentale e poter così riflettere l’identità dell’Istituto Ganassini.
La chiave
L’evoluzione dell’Istituto e la costante comunicazione della propria storia ai referenti di tutta Italia e Feelfine si è focalizzata sulla ricerca di una soluzione di mobilità, in modo che l’Istituto potesse muoversi dalla propria sede centrale milanese senza perderne la solidità identificativa. Lo stile della “casa Ganassini” deve rispecchiare il suo carattere e la sua storia, un piccolo museo dinamico in tour per tutta Italia.
Il risultato
Le tre caratteristiche prodotto identificate da Feelfine – fondamenta, equilibrio e luminosità – riconosciute nei prodotti e nell’identità dell’Istituto, trovano corpo in un allestimento studiato ad hoc. Una vera e propria casa itinerante – “Casa Ganassini” – che nel giro di 6 mesi ha ospitato al suo interno ben 1.000 farmacisti, con tappe a Milano, Napoli, Roma, Palermo, Venezia, Bari.