Brief
Nota azienda farmaceutica che necessitava di premiare i migliori sales europei e allo stesso tempo, e con lo stesso budget, far condividere know how e conoscenza del trade a due figure professionali che fino a quel momento erano ben separate: informatori “cardio” e “diabetologia”.
Concept
Creare fiducia tra figure professionali importanti interne all’azienda, con semplicità e consapevoli di quanto sia importante ogni singola persona, grazie alle sue competenze, alle sue conoscenze e soprattutto grazie alla condivisione della propria expertise. Il deserto e le difficoltà di comunicazione sono elementi su cui Feelfine pone l’attenzione, creando con precisa e divertente modalità, delle attività da condurre prima a due e poi in gruppo. La possibilità di utilizzare un dress code molto informale durante tutta la Convention, consente di “spogliarsi” di formalità qualche volta ridondanti.
La chiave
Il deserto e le difficoltà di comunicazione sono elementi su cui Feelfine pone l’attenzione, creando con precisa e divertente modalità, delle attività da condurre prima a due e poi in gruppo. La possibilità di utilizzare un dress code molto informale durante tutta la Convention, consente di “spogliarsi” di formalità qualche volta ridondanti. L’attività “blinded”, organizzata nel deserto e svolta da team composto da due colleghi, ha dato inizio ad un atteggiamento fiduciario dell’uno verso l’altro, fondamentale nella gestione dei Clienti sul campo.
Il risultato
Il cliente ha ottenuto, e noi con lei, il successo di cui aveva bisogno sul territorio italiano: la coesione tra le due professionalità aziendali sul mercato creando sempre maggiore leadership. Lavorare e comunicare con il team, sullo stesso cliente, mantenendo il proprio campo d’azione, ha generato una evoluzione interna con aperture e collaborazioni nuove e diverse grazie alle capacità individuali che sono emerse.