Brief
“Siemens Orienta Giovani” è stato un evento rivolto ai ragazzi della 4° e 5° classe superiore. Un appuntamento per le scuole fortemente voluto dalla funzione Risorse Umane aziendale al fine di contribuire allo sviluppo di una scelta consapevole e adeguata al mercato del lavoro da parte delle nuove generazioni.
Concept
Il Team Feelfine ha incentrato lo studio del progetto pensando a come comunicare e poter rendere fruibili ai giovani argomenti apparentemente lontani e “adulti”
La chiave
Feelfine ha esplorato un nuovo ambito, quello della formazione giovanile, studiando la realizzazione di un laboratorio capace di rendere i ragazzi protagonisti del loro futuro tramite non solo la teorizzazione dei temi proposti, ma anche attraverso l’esecuzione di un’attività di Live Coaching. A condurre il tutto un giovane professore di spicco, conosciuto e apprezzato dai teen grazie anche ad una forte eco televisiva.
Il risultato
L’Agenzia è riuscita a cogliere attraverso il suo concept un duplice obiettivo: far conoscere ai ragazzi la realtà Siemens, i suoi progetti e la sua visione, nonché far loro sperimentare un contesto innovativo con creatività e prospettiva.